OLIVA 1934 CAMBIA SEDE

Dopo oltre 85 anni di attività nel nostro showroom di Viale Brigate Bisagno 21r, con grande emozione oltre che orgoglio per il lavoro svolto sino ad ora, abbiamo deciso di spostare la sede di OLIVA 1934 presso una nuova prestigiosa location, situata nella villa di proprietà di famiglia a Boccadasse.

Non tratteremo più articoli di vendita al minuto, ma è nostro desiderio continuare a seguire la nostra amata clientela in maniera diversa, più intima e dedicata, mettendo a disposizione tutta l’esperienza che abbiamo maturato in tanti anni di dedizione e crescita personale, accogliendovi, su appuntamento, in una nuova sede, un nuovo spazio espositivo che sta prendendo vita là dove siamo nati e cresciuti.

Ci troverete ancora in negozio, aperti al pubblico, fino al 15 luglio, dopodiché riceveremo su solo appuntamento, in modo da poterci occupare del trasloco e di questo importante cambiamento.

Saremo di nuovo disponibili a far data dal 15 settembre presso la nuova sede di Via Felice Cavallotti 1.

Un ringraziamento a tutti i nostri clienti, fornitori e collaboratori e arrivederci a presto.

Buona estate!

Davide e Filippo Otranto

+39.329.9543383

Baiàn, casa vacanze: la sinergia tra Oliva 1934 e Studio 27 Design

Il Baiàn, detto anche O’Baiàn in genovese, é un’antica casa di marinai nel cuore dello storico borgo di Boccadasse a Genova, che Oliva 1934 ha ristrutturato nell'inverno 2015/16 mediante un intervento di restauro e risanamento conservativo, volto a preservare il fascino dei materiali d’epoca e la storicità della struttura, e contestualmente dotarla di finiture di pregio e di ogni comfort.

Il restauro conservativo del Baiàn é un esempio concreto della sinergia tra Oliva 1934 e Studio 27 Design, ed il progetto porta la firma di Alessandra Ferrari.

La filosofia del restauro e del risanamento della casa ha seguito i princìpi della valorizzazione dei materiali originali, quali le antiche pavimentazioni del piano superiore (cementine esagonali liguri), le travature in legno, il parquet in pitchpine recuperato da un antico palazzo genovese, l’utilizzo dell’ardesia (pietra ligure per eccellenza),  integrandoli con soluzioni edili innovative: sottofondi a secco (senza utilizzo di cementi ed acqua), intonaci a calce naturale, rinforzo in carbonio delle antiche travature ed integrazione con nuove in legno, isolamenti acustici con serramenti di ultima generazione, impianto di riscaldamento e condizionamento integrato, rivestimenti in resina.

I lavori sono stati eseguiti da collaboratori fidati, attingendo alla pluriennale esperienza dell'azienda di famiglia Oliva 1934 nel settore delle ristrutturazioni e delle pavimentazioni. Gli arredi e le finiture d’interno sono invece state affidate a Studio 27 Design.

www.baian.it